Regolamento

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMIO DENOMINATO “ONE HAPPY FRIEND”

1. Concorso indetto da:
PROMOTRICE : Global Tourist Consulting
Indirizzo : Via Boucheron 14
Località: 10122 Torino
Soggetto Delegato: Agenzia Mosaico srl
Sede legale: via San Secondo 31
C.A.P. Localita: 10128 Torino

2. Denominazione:

ONE HAPPY FRIEND

3. Ambito di diffusione:

tutto e solo il territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

4. Destinatari: 

i destinatari del concorso sono utenti iscritti al social network Facebook, residenti e/o domiciliati in Italia, iscritti tramite l'applicazione della pagina Facebook ArubaTurismo o tramite il sito www.happytogether.it.

5. Durata:

dal 15 ottobre ore 10.00 al 15 dicembre ore 23.00

6. Estrazione Finale:

entro il 30 gennaio 2015

7. Obiettivo del concorso:

il concorso nasce dall'intento di diffondere la conoscenza dell'Isola di Aruba

8. Consegna dei premi:

60 gg dalla data di estrazione

9. Allocazione server:

Italia

10. Meccanica del concorso:

La partecipazione al Concorso si svolge on line a titolo gratuito. 

Dal 15 ottobre ore 10.00 al 15 dicembre ore 23.00 tutti gli utenti di Facebook, già presenti con un profilo attivo antecedente all'inizio del concorso, potranno partecipare al Concorso. 

Al gioco è possibile iscriversi sia dalla piattaforma Facebook sia da un'apposita area web dedicata all'iniziativa concorsuale: all'interno del sito www.happytogether.it, sarà dedicata apposita sezione al concorso.

All'interno di tale area, gli utenti potranno prendere visione del regolamento del concorso, dei premi, del meccanismo di partecipazione al concorso e
partecipare.

Per partecipare al concorso occorre registrarsi all'applicazione One Happy Friend della pagina www.facebook.com/ArubaTurismo.

Attraverso Facebook Connect una parte dei dati richiesti per la registrazione sarà compilata automaticamente. Sarà cura del partecipante verificare che i
dati inseriti siano reali e confermarli o modificarli per validare la partecipazione al concorso.

Gli iscritti al concorso dovranno, nel periodo dal 15 ottobre ore 10.00 al 15 dicembre 2014 ore 23.00, commentare le immagini pubblicate sulla pagine
www.facebook.com/ArubaTurismo, inserendo almeno uno tra i loro contatti attraverso il semplice meccanismo del tag.

es. Con chi vorresti fare........... <Nome_Contatto>?

Il tag è una funzione della piattaforma Facebook, attraverso la quale si possono collegare i propri contatti a delle immagini inserite sulle pagine della
piattaforma.

Per maggiori informazioni su come taggare una persona si può fare riferimento alla guida online di Facebook (https://www.facebook.com/help/218027134882349).

Ai fini del concorso verranno considerati validi i soli tag inseriti nei commenti e non quelli inseriti solo sull'immagine. I partecipanti avranno la possibilità “taggando” i loro contatti (tassativamente iscritti a Facebook, anteriormente al 15/10/2014) di partecipare all'estrazione finale del premio in palio.

Ogni utente riceverà un numero progressivo per ogni tag andato a buon fine, che verrà utilizzato come numero di riferimento durante l’estrazione finale.

I tag conteggiati e quindi validi ai fini del concorso saranno solo ed esclusivamente quelli inseriti nel periodo del concorso e solo sulle immagini
create per il concorso e identificate con #OneHappyFriend.

Il promotore del concorso si riserva il diritto di chiedere ai partecipanti e/o vincitori, in qualsiasi momento della manifestazione a premio, la prova
dell’iscrizione a Facebook prima della data di inizio del concorso a premio e potrà procedere autonomamente ad acquisire prova in tal senso; nel caso in
cui l’utente non fornirà la prova e il promotore non riuscirà ad acquisirla in autonomia il partecipante e/o vincitore verrà escluso.

Tutti i dati inerenti al concorso verranno salvati su un database residente in Italia, presenti sui server di proprietà di Risolviamo s.r.l all'interno nel proprio
armadio di rete allocato presso la web farm di IT.Gate S.p.A. 

Ciascun concorrente potrà partecipare, taggando i propri contatti all'interno dei commenti dei post inseriti, senza limite di volte.

Per l’estrazione si utilizzerà un software basato su un sistema di algoritmi, in nessun modo manomettibile, in modo da garantire la casualità della vincita.

Verrà estratto n. 1 vincitore (+ 5 riserve valide).

11. Metodo di estrazione:

Al termine del concorso – entro il 30 gennaio 2015 - verrà effettuata l’estrazione dei premi alla presenza di un Funzionario della Camera di Commercio di Torino incaricato della tutela della fede pubblica o di un notaio. 

Il sistema di estrazione genererà 1 unico vincitore (+ n°5 riserve) in base ad una funzione random con seme basato sull’istante di esecuzione. Questo
metodo assicura sia imparzialità che casualità e non può essere in alcun modo manomesso.

Gli utenti vincitori verranno contattati dalla Società Promotrice o da un suo incaricato via mail; gli estratti – per convalidare la vincita – dovranno
rispondere alla mail di comunicazione entro 15 gg dall’invio della stessa, dovranno inviare i propri dati unitamente alla scansione di un documento di
identità valido e l'autocertificazione in cui dichiara di essere iscritto a Facebook in data antecedente all'inizio del concorso (nel caso in cui abbia
partecipato al gioco completando la frase vincente all'interno della piattaforma Facebook).

12. Montepremi:

Montepremi complessivo euro 2.500,00. L'iva sarà resa indretraibile oppure effettuato il versamento del 20% di Imposta Sostitutiva

13. Premi in palio:

1 (uno) premio consistente in n.1 viaggio e soggiorno di 7 notti sull’isola di Aruba (Dutch Caribbean) per n°2 persone da effettuarsi nel periodo dal
2/04/2015 al 15/12/2015. La conferma è sempre soggetta a disponibilità alberghiera e dei voli.

Il premio comprende:
N° 2 voli A/R Milano – Isola di Aruba in classe Economy
Pernottamento e prima colazione presso Resort (4 stelle) n°1 camera doppia standard.

Le prestazioni ulteriori e diverse da quelle sopra indicate, e di cui si compone il premio, saranno ad esclusivo carico del vincitore (non sono comprese nel
premio le spese di trasferimento e viaggio dal domicilio del vincitore all’aeroporto di partenza e viceversa, nonché quelle dall’aeroporto di arrivo
al Resort e viceversa).

La richiesta della prenotazione, previa disponibilità del Resort, avverrà con le modalità che saranno indicate al vincitore successivamente all’estrazione del
premio. 

I vincitore e accompagnatore dovranno produrre il passaporto in corso di validità al momento della richiesta di prenotazione e valido n. 12 mesi

14. Fidejussione:

 

Fidejussione sul montepremi prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico tramite fidejussione del valore di euro 2.500,00 presso Zurich con
atto n. 213A9054 del 24/9/2014 con scadenza 30/12/2015. Fidejussione in originale depositata presso Società Promotrice.

15. Specifiche:

L'utente è responsabile della veridicità, esattezza e completezza dei dati forniti necessari all'iscrizione al concorso; è vietato iscriversi al concorso attraverso
più di n. 1 profilo facebook, ovvero registrando più di una identità. Qualora ciò dovesse accadere ed in tutti gli altri casi di violazione del sistema
e di tentativi di truffa i promotori del concorso si riservano di escludere l'utente dalla partecipazione al concorso.

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità su eventuali problemi o malfunzionamenti di natura tecnica legati alla piattaforma Facebook sulla quale è ospitato il concorso o problemi di collegamento al server, per cause non imputabili alla società stessa. Resta a carico dei partecipanti la normale spesa di connessione che varierà a seconda del contratto sottoscritto dall'utente. L'utente è responsabile della propria casella di posta elettronica e della presa
visione dell'eventuale comunicazione di vincita.

La società promotrice dichiara che la manifestazione a premio non è sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook né associata a
Facebook. Facebook è sollevato da qualsiasi responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

La società Promotrice si riserva di revocare la vincita qualora non siano state osservate le condizioni e i requisiti del presente Regolamento.

Qualsivoglia quesito, commento o reclamo dovrà essere indirizzato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

16. Norme:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY, DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N. 196:

I dati personali raccolti in relazione alla partecipazione al Concorso non verranno gestiti e forniti a Facebook. I dati verranno trattati per finalità strettamente funzionali allo svolgimento del Concorso suddetto e/o di informazione tra l'interessato e Global Tourist Consulting, Via Boucheron 14, 10122 Torino, anche per tramite di società esterne appositamente incaricate (es. fornitura di materiale informativo e/o pubblicitario, gestione amministrativa ed operativa del rapporto, etc.); i dati personali raccolti potranno essere forniti a società esterne per fini strettamente connessi alle finalità della manifestazione a premio; i dati saranno trattati sia manualmente che con sistemi informatici dai nostri incaricati nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge; i dati raccolti saranno conservati e trattati per il periodo necessario per il raggiungimento delle predette finalità.

17. Comunicazione:

Si intendono esclusi dalla partecipazione al presente concorso i minori anni 18, i dipendenti della Società Promotrice e delle società da essa controllate e
consociate, ed i loro familiari fino al secondo grado, oltre a tutti coloro privi dei requisiti previsti dal regolamento. 

I messaggi pubblicitari, che comunicheranno la manifestazione ai destinatari della stessa, saranno coerenti con il presente regolamento consultabile
consultabile nell'apposita sezione dedicata all'iniziativa presente sul sito www.happytogether.it

Per richiedere il presente regolamento ed eventuali informazioni sul concorso scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  L'elenco dei vincitori verrà pubblicato entro il 15 febbraio 2015 sul sito www.happytogheter.it

I vincitori verranno avvisati a mezzo mail all'indirizzo che avranno fornito al momento della registrazione al concorso, la società promotrice declina ogni
responsabilità da cambi di indirizzi e mail effettuati in seguito all'iscrizione al concorso.

In caso di non reperibilità dei vincitori delle estrazioni entro 15 gg dalla mail di comunicazione della vincita, gli estratti perderanno la titolarità del premio e
si procederà a contattare i vincitori che verranno identificati come riserve. Nella comunicazione verrà dato rilievo all'aspetto temporale di validazione della vincita.

Il vincitore che non potesse o non volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro, ma potrà cedere il premio a terzi previa comunicazione scritta.

I premi non possono essere convertiti in denaro o gettoni d’oro.

I premi verranno consegnati senza alcuna spesa a carico dei vincitori.

In caso di sopravvenuta indisponibilità dei premi per cause indipendenti dalla promotrice, quest’ultima si riserva di sostituirli con altri merceologicamente
simili e di valore equivalente o maggiore.

18. Facoltà di rivalsa:

 La società promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/1973.

19. Onlus

La società promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/9/1973.